Diego Antonini

Presidente Assinter Italia

Diego Antonini

Nato a Trieste e laureato in Economia e Commercio, Diego Antonini è Amministratore Unico di Insiel, ICT in-house della Regione Friuli Venezia Giulia.

Dal 2000 al 2003 ha svolto il ruolo di Dirigente nella Divisione P.A. and Healthcare con le mansioni di Amministratore Delegato di Agenzia d’Informazione Aziendale S.p.A. (Gruppo DATAMAT). Fra il 2004 e il 2006 è stato, in Getronics Solutions Italia Spa, Direttore Commerciale verso il gruppo Poste Italiane S.p.A.

Dal 2006 al 2010 è stato Account Manager in Oracle Italia e responsabile per lo sviluppo dei rapporti commerciali col Gruppo Finmeccanica e con la società EDS Italia SpA. Nella stessa Oracle Italia, ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Executive Central Government e di Senior Sales Manager, per prodotti e progetti software sul mercato della PA locale del Centro-Sud Italia.

Già Consigliere e Vicepresidente e Presidente Vicario di Assinter, a gennaio 2022 l’assemblea dei Soci lo ha nominato Presidente dell’Associazione.

Lorenzo Colnago

Ingegnere biomedico

Lorenzo Colnago

Ingegnere biomedico con esperienza Operations & Sviluppo del business in dominio sanità digitale. Passione e competenze maturate in diverse realtà nazionali ed internazionali del settore fino a ricoprire il ruolo di direzione dei Servizi Professionali in una delle maggiori Corporate in ambito Digital Health. Da un paio d’anni opera come «Senior Healthcare Digital Consultant», collaborando a livello imprenditoriale con una startup nel settore Dispositivi Medici e a livello consulenziale con un player affermato di Cartella Clinica Elettronica e soluzioni gestionali per la sanità.

Profilo Linkedin linkedin.com/in/lorecolna

Giuliano Pozza

Direttore Sistemi Informativi, Università Cattolica del Sacro Cuore

Giuliano Pozza

Giuliano Pozza è il CIO (Chief Information Officer) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Precedentemente, Giuliano ha lavorato come CIO di Ospedale San Raffaele, Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e dell’Istituto Clinico Humanitas. È Past President di AISIS (Associazione Italiana Sistemi Informativi in sanità) e tutt’ora fa parte dell’Executive Committee dell’Associazione. Ha iniziato la sua carriera nella società di consulenza Accenture. Le sue grandi passioni, oltre alla sua famiglia, sono la montagna, la tecnologia, la lettura e talvolta la scrittura. Il suo profilo e i suoi interessi sono disponibili su LinkedIn (http://it.linkedin.com/in/gpozza) o sul sito www.yottabronto.net